WHITEBOARD

17
Oct

Alessi sceglie Triboo per il restyling completo del suo store online

triboo-nuovo-logo-300x168

Alessi, Fabbrica del Design Italiano, da sempre riconosciuta come azienda simbolo della creatività e della qualità Made in Italy, ha scelto Triboo per rafforzare la propria presenza sul web.

La collaborazione coinvolgerà diverse business units di Triboo nello sviluppo di un progetto globale, sviluppato al fine di valorizzare ancor di più la brand equity e la forza sul mercato di Alessi, come sottolinea Alessio Barbati:
“La creazione del nuovo store online di Alessi è il primo passo di un percorso che vedrà impiegate le competenze e il Know-how di tutto il Gruppo Triboo, capitalizzando le specificità e il valore di ogni Business Units”.

“Questo importante progetto di integrazione del sito istituzionale con quello ecommerce – afferma Marco Pozzo, amministratore delegato di Alessi – è un passo cruciale della nostra strategia omnichannel per massimizzare l’esperienza e i servizi verso tutti i clienti online e offline. Sono molto soddisfatto della partnership con Triboo che ci permette di accedere alle diverse competenze necessarie per essere efficaci su tutti i canali digitali.
Sono fiducioso che sarà un progetto di successo non solo per il raggiungimento degli obiettivi economici che ci siamo prefissati ma anche per l’opportunità di stimolare un pubblico giovane verso la scoperta della cultura del design.”

Triboo Digitale, l’e-commerce company di Triboo, si è occupata della realizzazione del nuovo store online, perfettamente integrato nel sito istituzionale del brand italiano di design, ed avrà inoltre in carico la gestione di tutta la nuova piattaforma E-commerce, compresi i servizi di fatturazione, pagamento e logistica per il mercato US.
Al fine di esaltare l’immagine dei prodotti della collezione, nonché l’unicità del design Alessi, i nuovi shooting, che si integrano a quelli già a disposizione del vasto archivio aziendale, sono stati realizzati da E-photo, il partner di Triboo Digitale specializzato in produzioni fotografiche per l’e-commerce.

Il progetto – realizzato dal team creativo guidato da Sergio Esposito, Creative Director di Triboo Digitale – sintetizza l’anima del brand in un layout che fonde in maniera armonica contenuti editoriali e commerciali, per un’esperienza integrata, fluida e user-centered, fulcro di una strategia che, grazie alla realizzazione di diversi progetti speciali, coinvolgerà tutto l’ecosistema digitale di Alessi.

Bootique, la digital communication company interna del Gruppo Triboo, si occuperà invece della comunicazione digitale, e delle strategie SEO, al fine di promuovere l’immagine del brand e coinvolgere sempre di più gli utenti.

Il team di digital marketing, guidato da Andrea Bortolazzi, avrà il compito d’ingaggiare il pubblico in target con la marca e di guidarlo verso una customer journey personalizzata rispetto a touch point di campagna e profilo utente.
Particolare rilievo avrà inoltre il progetto SEO internazionale, su cui Emanuele Arosio, Head of SEO di Bootique, ha schierato le migliori risorse e tools con l’obiettivo finale di raccogliere le massime performance in termini di posizionamento organico e di traffico.

Leggi il comunicato stampa ufficiale

30
Jun

Yamamay online con la nuova piattaforma E-commerce firmata Triboo

triboo-nuovo-logo-300x168

Anche Yamamay entra a far parte del Gruppo Triboo: uno store online interamente rinnovato che punta sempre più verso l’omnicanalità per una moderna e sofisticata shopping experience.

Leggi la rassegna stampa

FashionMagazine.it

IlSole24Ore.com

MF

Today Pubblicità Italia

Pubblicom Now

DailyNet

 

29
Jun

Yamamay online con la nuova piattaforma E-commerce firmata Triboo

triboo-nuovo-logo-300x168

Yamamay_01

Yamamay ancora una volta riveste la sua anima e prosegue nel suo percorso di innovazione e ricerca: dallo stile e dal prodotto il rinnovamento coinvolge anche il suo store online (www.yamamay.com), totalmente rinnovato sia nella sua grafica che nei suoi contenuti.

Il nuovo sito si presenta con una veste al contempo più raffinata e più moderna, coerente con lo stile del nuovo concept di negozio che da qualche mese propone un’immagine del brand più ricercata e contemporanea. Gli elementi che caratterizzano ed impreziosiscono il layout del nuovo negozio Yamamay sono stati pertanto rielaborati graficamente nel rinnovato store online per evidenziare il legame tra l’esperienza di acquisto off line e on line.

Grazie alla partnership ed alle sinergie con Triboo Digitale e Bootique, rispettivamente l’eCommerce company e la digital communication agency del Gruppo Triboo, ogni dettaglio del sito riflette questo nuovo corso: dall’impaginazione, alle elaborazioni grafiche, ad ogni singola foto, sia di campagna o di e-commerce, la parola d’ordine è top.

Il restyling del sito non ha riguardato però solo l’aspetto grafico, poiché si è puntato anche a rendere più piacevole la shopping experience dei suoi consumatori, dall’inizio fino alla conclusione del processo d’acquisto. Il nuovo store è stato infatti concepito all’insegna di una usability chiara a lineare: un banner full page conferisce risalto alle immagini di campagna, i prodotti sono presentati nelle relative schede con full zoom, ed il check out a carrello è stato resto molto più immediato e veloce.

Per venire ulteriormente incontro alle esigenze dei consumatori, è stata migliorata anche la fruibilità da mobile e si è scelto di rendere la piattaforma disponibile in 5 lingue diverse, ovvero italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco, e di prevedere una gestione dei contenuti diversa a seconda dei diversi paesi in cui Yamamay è presente con i suoi punti vendita.

Da segnalare anche un importante novità, ovvero la presenza della sezione “Yhome”, dedicata alla collezione casa di Yamamay, con le sue linee “letto”, “bagno” e “oggettistica”. La collezione casa è l’ultimo progetto di Yamamay che è stato presentato in anteprima in occasione dell’apertura del flagship store di Corso Buenos Aires a Milano. Ad oggi, queste linee di prodotti possono essere acquistate anche a Roma, nello storico punto vendita di via del Corso e presso il nuovo store online del brand.

Una delle prossime evoluzioni della piattaforma sarà l’adozione di una serie di soluzioni in chiave omnichannel come, ad esempio, il Click And Collect sul territorio italiano che coinvolgerà più di 400 punti vendita a partire dalla prossima stagione.

“L’omnicanalità è un’evoluzione necessaria della presenza online dei brand”, spiega il team di Triboo coinvolto nel progetto. “Per questo motivo, insieme a Yamamay, stiamo puntando all’integrazione di offerte e servizi online e offline per guidare il Brand verso un percorso di sviluppo, maturazione e crescita continua che possa al contempo aumentare l’engagement e la customer satisfaction dei suoi clienti”.

Conferme di questo percorso evolutivo arrivano anche dal gruppo Yamamay stesso: “Si apre la nuova dimensione digitale per Yamamay. Una strategia incentrata sull’integrazione tra i vari canali di vendita, per una nuova shopping experience, che accompagna il consumatore nel suo viaggio di acquisto. Non solo attività di omnicanalità, ma un vero e proprio ingresso nel mondo dei servizi, delle innovazioni e delle proposizioni di ricerca. Dallo sviluppo del prodotto, alla riconoscibilità del cliente, dalla promozione personalizzata al cloud marketing.”

Leggi il comunicato stampa ufficiale

04
May

Triboo Digitale e Bootique lanciano l’e-Shop di Legami

triboo-nuovo-logo-300x168

legami hp1

Anche Legami sceglie Triboo per il lancio del proprio eCommerce: http://www.legami.com/it_it/.

Leggi la rassegna stampa

Dailynet

Pubblicom Now

Engage

Advertiser

Makemefeed

02
May

Triboo Digitale e Bootique lanciano l’e-Shop di Legami

triboo-nuovo-logo-300x168

legami hp1

Legami, l’officina creativa che attraverso le proprie collezioni di oggetti sperimenta ed esplora diversi mondi (Stationery, Lifestyle, Beauty, Hi-Tech, Borse ed Accessori, Preziosi, Agende e Calendari), ha scelto Triboo per il lancio della sua nuova piattaforma online, mettendo a disposizione l’acquisto diretto dei propri oggetti.

Legami nasce nel 2003 da un’idea di Alberto Fassi e riscuote oggi molto successo ed apprezzamento da parte dei suoi fan grazie all’attenzione verso l’innovazione, l’estetica, i materiali utilizzati e proponendo con ironia e colore oggetti ormai presenti nei punti vendita di oltre 60 Paesi. Il 2016 ha segnato un passo importante per l’Azienda che ha ricevuto il sostegno di Alto Partners, tramite il fondo Alto Capital III, e di Rancilio Cube, family office della famiglia Rancilio, entrate a fare parte dell’azionariato a supporto dei piani di crescita di Legami®.

A Triboo Digitale, l’eCommerce company di Triboo, sono state affidate tutte le attività digitali di sviluppo dello store online, compresi i servizi di fatturazione, di pagamento e di customer care. Bootique invece, la digital communication company di Triboo, si è occupata di sviluppare la parte di creative design e di user experience della piattaforma.

Il negozio online del marchio (www.legami.com) vuole diventare la vetrina del catalogo di oggetti ad oggi disponibili presso gli store fisici; alcune linee invece, come ad esempio la Urban Lab, saranno un’esclusiva degli store Legami e store online.

L’e-shop di Legami prevede la consegna in più di 120 paesi in tutto il mondo ed è al momento disponibile nella versione italiana: nei prossimi mesi la piattaforma verrà tradotta anche in lingua inglese, spagnola, francese, tedesco e portoghese.

Lo store ha già fatto riscontrare risultati molto soddisfacenti, a testimonianza di come questo canale sia un reale e concreto supporto non solo al posizionamento, ma anche alle vendite di una marca.

“Per un’azienda giovane, creativa ed innovativa come Legami, l’eCommerce rappresenta un canale chiave per connettersi e relazionarsi con i consumatori”, afferma Alessio Barbati, Chief eCommerce Officer di Triboo Digitale, “I risultati ottenuti in questi primi mesi lo confermano: adeguare il proprio modello di business alle nuove abitudini di acquisto del consumatore porta vantaggi già nel breve periodo”.

“Legami nasce da un’idea, da un viaggio, da un sogno. Sempre in viaggio per il mondo alla continua ricerca di nuove tendenze e idee, vogliamo stupire il mercato con proposte originali ed esclusive, ricche di ironia, colore ed attualità. Vogliamo creare un equilibrio fra emozione e razionalità per fare di ogni prodotto un’esperienza unica” afferma Alberto Fassi, Founder e CCO. “La nostra realtà è in costante espansione e vogliamo trasmettere i nostri valori anche attraverso la nuova piattaforma online. Abbiamo scelto Triboo perché riteniamo di poter raggiungere, grazie a questa partnership con uno dei top player del settore, importanti risultati. Un progetto ambizioso che vuole consolidare la presenza del marchio in tutto il mondo”.

Scarica il comunicato stampa ufficiale

16
Mar

Una Nuova Eccellenza Del Luxury Sceglie Triboo: Riva Boutique, Lo Store Ufficiale Del Brand “Mito” Della Nautica

triboo-nuovo-logo-300x168

 

Una nuova eccellenza del luxury sceglie Triboo per lanciare il suo eCommerce: è online lo store di Riva, prestigioso marchio della nautica di Ferretti Group.

Leggi la rassegna stampa

Engage

Advertiser

MakeMeFeed

Socialmediamanager.it

Adv Express

Today Pubblicità Italia

Pubblicom Now

DailyNet

15
Mar

Una Nuova Eccellenza Del Luxury Sceglie Triboo: Riva Boutique, Lo Store Ufficiale Del Brand “Mito” Della Nautica

triboo-nuovo-logo-300x168

riva_01

Riva, uno dei più prestigiosi marchi di Ferretti Group, leader mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht e navi da diporto, si è affidata all’expertise nell’eCommerce di Triboo per gestire il suo store online.

Sulla nuova Riva Boutique (www.rivaboutique.it) è in vendita una esclusiva collezione di accessori di lusso del brand che raccoglie articoli unici e inimitabili, prodotti con alcuni dei materiali pregiati presenti sugli stessi yacht e con lo stile inconfondibile del marchio Riva. Il sito illustra nel dettaglio anche la Riva Brand Experience, la filosofia ispiratrice che ha portato a creazione di tutti i prodotti della Boutique, e che si lega all’heritage delle stesse iconiche imbarcazioni.

Siamo onorati che un brand simbolo del Made in Italy come Riva ci abbia scelto per l’ingresso nel mondo eCommerce” dichiara Alessio Barbati, Chief eCommerce Officer di Triboo Digitale. “È un esempio significativo di come il digital possa essere un canale innovativo di vendita e comunicazione per tutti i brand del lusso: non solo il fashion, gli accessori e l’automotive, ma anche per realtà più di nicchia ma dalla straordinaria notorietà internazionale”.

Leggi il comunicato stampa ufficiale

24
Feb

Pagani online con il nuovo sito istituzionale: un progetto firmato Bootique

Logo Bootique black

Bootique, la digital communication company di Triboo, firma il lancio del nuovo sito di Pagani Automobili: un concept-website che sa trasmettere la passione, il sogno, la perfetta unione tra arte e scienza frutto del genio di Horacio Pagani, protagonista assoluto di questo visual storytelling.

Leggi la rassegna stampa

Engage

Today Pubblicità Italia

Spot and Web

Mediakey.tv

Pubblicom Now

DailyNet

ADVExpress

23
Feb

Pagani online con il nuovo sito istituzionale: un progetto firmato Bootique

Logo Bootique black

PAGANI-02

In occasione del lancio della Huayra Roadster è andato online il nuovo sito di Pagani Automobili (www.pagani.com): un restyling completo della piattaforma a cura di Bootique, l’agenzia di digital communication di Triboo, in grado di trasmettere la passione, il sogno, la perfetta unione tra arte e scienza frutto del genio di Horacio Pagani, fondatore della storica casa automobilistica di San Cesario sul Panaro.

Una piattaforma che fa del visual storytelling il suo tratto distintivo, attraverso l’utilizzo di immagini e video in full screen che permettono all’utente di immergersi immediatamente nel mito Pagani, esaltando le linee dei diversi modelli e trasmettendo le sensazioni uniche che può vivere chi si mette al volante. Il sito si caratterizza inoltre per un design pulito e minimale e un costante dialogo tra immagini e parole, tratte dai racconti in prima persona di Horacio Pagani.

Protagonista del sito non poteva che essere anche Horacio Pagani stesso, figura emblematica e tutta da scoprire nella sezione intitolata “La Storia di un Sogno”: un percorso narrativo in cui presente, passato e futuro si intrecciano in un racconto appassionante. Dalle figure che lo hanno ispirato nel tempo – come Juan Manuel Fangio e Benny Caiola, il primo cliente in assoluto – alle tappe del suo percorso personale e professionale, dalla vetrina dei modelli attualmente in commercio fino al racconto dell’ispirazione delle concept car e la continua spinta verso l’innovazione di Horacio.

Per me personalmente e per tutto il team coinvolto è stato un onore collaborare con un’azienda simbolo della creatività, dell’ingegno e dell’innovazione come Pagani” – dichiara Davide Scodeggio, CEO di Bootique – “Questo progetto dimostra ancora una volta la nostra capacità di costruire uno storytelling valoriale e di qualità a partire dagli asset stessi della marca, esaltando come in questo caso il potenziale emozionale che le auto stesse e il mito di Pagani possiedono intrinsecamente.”

Pagani è continua ricerca della perfezione, cura del dettaglio, ispirazione, poesia.” – afferma Sergio Esposito, Creative Director di Bootique che ha seguito il progetto – “Il nuovo sito racconta questi valori in un layout minimale e di impatto, che lascia agli occhi lo spazio per immergersi nell’eccellenza del mondo di Horacio Pagani e delle sue auto da sogno.”

“È stato un vero privilegio lavorare con un team così affiatato e professionale” – dichiara Luca Venturi, Global PR & Communication Manager di Pagani Automobili – “Il team di Bootique ha compreso esattamente il messaggio di Pagani Automobili ed ha saputo tramutarlo in un nuovo sito bellissimo e tecnologico, funzionale e con una ricerca stilistica precisa. Proprio come una nostra vettura”.

CREDITS

Sergio Esposito, Creative Director

Stefano Pinzani, Client Service Director

Simone Esposito La Rossa, Senior Art Director

Rosario Floridia, Senior Copywriter

Lucia Carubelli, Account Manager

Sandro Bottoni, Tech Leader

Leggi il comunicato stampa ufficiale

10
Feb

Lo store di Scarpe&Scarpe, gestito da Triboo, anche nel 2016 si aggiudica il Premio Negozio Web ed il Premio Insegna dell’anno

triboo-nuovo-logo-300x168

Scarpe Scarpe Online Store hp 1 (1)

Lo store online di Scarpe&Scarpe, gestito da Triboo, si riconferma anche per il 2016 come vincitore dei premi Negozio Web e Insegna dell’anno.

daily-scarpe-e-scarpe