WHITEBOARD

20
Dec

Carpisa Online con la nuova piattaforma e-Commerce firmata Triboo

LOGO ORIZZONTALE nopayoff

Nuova grafica, più contenuti multimediali, maggiore interazione con i clienti e una nuova piattaforma ecommerce: è online il nuovo sito di CARPISA.

Un percorso di innovazione e ricerca che parte dallo stile e dal prodotto e prosegue nel mondo digitale, in una una più ampia strategia di digital transformation del Brand.

Il nuovo sito (www.carpisa.com) si presenta totalmente rinnovato sia nella sua veste grafica che nei suoi contenuti: un design semplice e chiaro supporta il contenuto in maniera funzionale, ponendo in primo piano l’offerta commerciale e definendo in maniera strutturata e razionale i percorsi di navigazione e la customer journey.

Nel nuovo store online, particolare attenzione è posta sul mondo della valigeria, in cui Carpisa, con le sue proposte innovative e di design, si sta imponendo sul mercato del viaggio e degli accessori dedicati.

Al cuore del sistema troviamo una piattaforma scalabile e flessibile, capace di integrarsi in modo efficiente con i sistemi informatici del cliente e dei partner logistici. Ma Triboo Digitale supporterà il brand non solo  per le operazioni cardine dello store, ma anche per fornire servizi sempre più importanti nello scenario digital attuale, come la gestione dei dati, la marketing automation, la business intelligence e le analitiche multi-channel.

Grazie alla partnership con Triboo Digitale, eCommerce company del Gruppo Triboo, che gestisce l’e-store multicountry, compresi i servizi di fatturazione, pagamento e logistica, Carpisa si prepara ad affontare il mercato estero, inseguendo il posizionamento da Leader di settore. La spedizione oggi è attiva in 12 Paesi, ma nel giro di poche settimane il Brand conta di poter arrivare ad estenderla a tutti gli alti Stati in cui è presente, nonchè ai mercati emergenti, con potenziale di crescita consistente per il business di riferimento.

Il prossimo step sarà l’adozione di una serie di soluzioni in chiave omnichannel come, ad esempio, il Click And Collect sul territorio italiano.

Il lancio dello store di Carpisa si configura come un nuovo importante tassello nel rapporto di collaborazione tra Triboo e Pianoforte Group.

Leggi il comunicato stampa ufficiale

15
Dec

Il Gufo è ora online con il suo nuovo e-commerce. Un progetto firmato Triboo

LOGO ORIZZONTALE nopayoff

E’ online il nuovo store Il Gufo: un progetto che ci appassiona per lo spirito tutto italiano del brand e la sua capacità di affermarsi a livello internazionale. E’ il primo passo di un percorso insieme, che vede impegnati tutti i nostri servizi di retail management e una strategia SEO su misura per i principali mercati, dall’Europa agli Stati Uniti, dalla Russia all’Oriente.

Leggi la rassegna stampa

DailyNet

Today Pubblicità Italia

Pubblicom Now

Engage

13
Dec

Dietro le quinte dell’e-Commerce online e offline per una completa esperienza d’acquisto

LOGO ORIZZONTALE nopayoff

Alessio Barbati, responsabile dello Strategie & Business Development e co-founder di Triboo Digitale, intervistato dalla rivista FocusON, spiega come il mercato retail si possa giovare degli strumenti e delle opportunità offerte dal digitale.

Leggi la sua intervista

13
Dec

Il Gufo è ora online con il suo nuovo e-commerce. Un progetto firmato Triboo

LOGO ORIZZONTALE nopayoff

Il Gufo, marchio italiano di abbigliamento haut de gamme per neonati e bambini fino a 14 anni, ha scelto Triboo per rinnovare la propria piattaforma digitale grazie al restyling del suo sito istituzionale e del suo eCommerce integrato.

web-showcase-project-presentation-2

Bambini vestiti da bambini. Il payoff del brand è stata la prima ispirazione del progetto di design: semplificare attraverso un layout che comunicasse qualità, attenzione al dettaglio, rispetto per il target di riferimento e prodotto. Sia la parte di shop online che il magazine interno al sito, vivono su una struttura di pagina asimmetrica che crea un ritmo visivo stimolante e alleggerisce la fruizione dei contenuti, attentamente bilanciati tra iniziative commerciali, catalogo prodotto e tematiche di carattere più editoriale.

La gestione della nuova piattaforma eCommerce, disponibile in cinque lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e russo), è stata presa in carico da Triboo Digitale, l’eCommerce company del Gruppo Triboo, assieme all’erogazione di tutti i servizi correlati di fatturazione, pagamento e logistica per spedizioni disponibili in tutto il mondo.

“Il mercato del childrenswear si conferma anche per il 2017 come un settore in forte e continua crescita, e per questo motivo è sempre di più presidiato dai principali brand del lusso”, dichiara Alessio Barbati (Strategy & Business Development di Triboo Digitale), “Consapevole di questo trend, Triboo negli ultimi due anni si è occupata del lancio e della gestione di piattaforme eCommerce di diversi brand del mondo kids come Prenatal, Toy’s Center e Città del Sole. Il progetto realizzato per lo store online del Gufo si configura come un ulteriore tassello posizionante che conferma il ruolo di Triboo come anticipatore nella fornitura di servizi digital altamente specializzati ad uno dei segmenti più in crescita nel mercato internazionale del fashion e dell’abbigliamento”.

Il progetto ha visto inoltre la pianificazione di strategie di digital marketing e di Seo che si baserà, in particolare, sulla semantica abbinata alla “keywords research”, la quale avrà un ruolo importante soprattutto in ottica internazionale, dove verrà presieduta sia la differenza tassonometrica tra UK e US, sia l’approccio sul mercato Russo con la strategia Seo dedicata su Yandex, il principale motore di ricerca in Russia.

Leggi il comunicato stampa ufficiale

05
Dec

Piazza Sempione sceglie Triboo per lanciare la sua nuova boutique online

LOGO ORIZZONTALE nopayoff

E’ online la nuova boutique di PIAZZA SEMPIONE con le proposte della raffinata collezione Fall Winter 2017. Un progetto firmato Triboo.

Leggi la rassegna stampa

Today Pubblicità Italia

DailyNet

Pubblicom Now

Engage

17
Oct

Alessi sceglie Triboo per il restyling completo del suo store online

triboo-nuovo-logo-300x168

Alessi, Fabbrica del Design Italiano, da sempre riconosciuta come azienda simbolo della creatività e della qualità Made in Italy, ha scelto Triboo per rafforzare la propria presenza sul web.

La collaborazione coinvolgerà diverse business units di Triboo nello sviluppo di un progetto globale, sviluppato al fine di valorizzare ancor di più la brand equity e la forza sul mercato di Alessi, come sottolinea Alessio Barbati:
“La creazione del nuovo store online di Alessi è il primo passo di un percorso che vedrà impiegate le competenze e il Know-how di tutto il Gruppo Triboo, capitalizzando le specificità e il valore di ogni Business Units”.

“Questo importante progetto di integrazione del sito istituzionale con quello ecommerce – afferma Marco Pozzo, amministratore delegato di Alessi – è un passo cruciale della nostra strategia omnichannel per massimizzare l’esperienza e i servizi verso tutti i clienti online e offline. Sono molto soddisfatto della partnership con Triboo che ci permette di accedere alle diverse competenze necessarie per essere efficaci su tutti i canali digitali.
Sono fiducioso che sarà un progetto di successo non solo per il raggiungimento degli obiettivi economici che ci siamo prefissati ma anche per l’opportunità di stimolare un pubblico giovane verso la scoperta della cultura del design.”

Triboo Digitale, l’e-commerce company di Triboo, si è occupata della realizzazione del nuovo store online, perfettamente integrato nel sito istituzionale del brand italiano di design, ed avrà inoltre in carico la gestione di tutta la nuova piattaforma E-commerce, compresi i servizi di fatturazione, pagamento e logistica per il mercato US.
Al fine di esaltare l’immagine dei prodotti della collezione, nonché l’unicità del design Alessi, i nuovi shooting, che si integrano a quelli già a disposizione del vasto archivio aziendale, sono stati realizzati da E-photo, il partner di Triboo Digitale specializzato in produzioni fotografiche per l’e-commerce.

Il progetto – realizzato dal team creativo guidato da Sergio Esposito, Creative Director di Triboo Digitale – sintetizza l’anima del brand in un layout che fonde in maniera armonica contenuti editoriali e commerciali, per un’esperienza integrata, fluida e user-centered, fulcro di una strategia che, grazie alla realizzazione di diversi progetti speciali, coinvolgerà tutto l’ecosistema digitale di Alessi.

Bootique, la digital communication company interna del Gruppo Triboo, si occuperà invece della comunicazione digitale, e delle strategie SEO, al fine di promuovere l’immagine del brand e coinvolgere sempre di più gli utenti.

Il team di digital marketing, guidato da Andrea Bortolazzi, avrà il compito d’ingaggiare il pubblico in target con la marca e di guidarlo verso una customer journey personalizzata rispetto a touch point di campagna e profilo utente.
Particolare rilievo avrà inoltre il progetto SEO internazionale, su cui Emanuele Arosio, Head of SEO di Bootique, ha schierato le migliori risorse e tools con l’obiettivo finale di raccogliere le massime performance in termini di posizionamento organico e di traffico.

Leggi il comunicato stampa ufficiale

30
Jun

Yamamay online con la nuova piattaforma E-commerce firmata Triboo

triboo-nuovo-logo-300x168

Anche Yamamay entra a far parte del Gruppo Triboo: uno store online interamente rinnovato che punta sempre più verso l’omnicanalità per una moderna e sofisticata shopping experience.

Leggi la rassegna stampa

FashionMagazine.it

IlSole24Ore.com

MF

Today Pubblicità Italia

Pubblicom Now

DailyNet

 

29
Jun

Yamamay online con la nuova piattaforma E-commerce firmata Triboo

triboo-nuovo-logo-300x168

Yamamay_01

Yamamay ancora una volta riveste la sua anima e prosegue nel suo percorso di innovazione e ricerca: dallo stile e dal prodotto il rinnovamento coinvolge anche il suo store online (www.yamamay.com), totalmente rinnovato sia nella sua grafica che nei suoi contenuti.

Il nuovo sito si presenta con una veste al contempo più raffinata e più moderna, coerente con lo stile del nuovo concept di negozio che da qualche mese propone un’immagine del brand più ricercata e contemporanea. Gli elementi che caratterizzano ed impreziosiscono il layout del nuovo negozio Yamamay sono stati pertanto rielaborati graficamente nel rinnovato store online per evidenziare il legame tra l’esperienza di acquisto off line e on line.

Grazie alla partnership ed alle sinergie con Triboo Digitale e Bootique, rispettivamente l’eCommerce company e la digital communication agency del Gruppo Triboo, ogni dettaglio del sito riflette questo nuovo corso: dall’impaginazione, alle elaborazioni grafiche, ad ogni singola foto, sia di campagna o di e-commerce, la parola d’ordine è top.

Il restyling del sito non ha riguardato però solo l’aspetto grafico, poiché si è puntato anche a rendere più piacevole la shopping experience dei suoi consumatori, dall’inizio fino alla conclusione del processo d’acquisto. Il nuovo store è stato infatti concepito all’insegna di una usability chiara a lineare: un banner full page conferisce risalto alle immagini di campagna, i prodotti sono presentati nelle relative schede con full zoom, ed il check out a carrello è stato resto molto più immediato e veloce.

Per venire ulteriormente incontro alle esigenze dei consumatori, è stata migliorata anche la fruibilità da mobile e si è scelto di rendere la piattaforma disponibile in 5 lingue diverse, ovvero italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco, e di prevedere una gestione dei contenuti diversa a seconda dei diversi paesi in cui Yamamay è presente con i suoi punti vendita.

Da segnalare anche un importante novità, ovvero la presenza della sezione “Yhome”, dedicata alla collezione casa di Yamamay, con le sue linee “letto”, “bagno” e “oggettistica”. La collezione casa è l’ultimo progetto di Yamamay che è stato presentato in anteprima in occasione dell’apertura del flagship store di Corso Buenos Aires a Milano. Ad oggi, queste linee di prodotti possono essere acquistate anche a Roma, nello storico punto vendita di via del Corso e presso il nuovo store online del brand.

Una delle prossime evoluzioni della piattaforma sarà l’adozione di una serie di soluzioni in chiave omnichannel come, ad esempio, il Click And Collect sul territorio italiano che coinvolgerà più di 400 punti vendita a partire dalla prossima stagione.

“L’omnicanalità è un’evoluzione necessaria della presenza online dei brand”, spiega il team di Triboo coinvolto nel progetto. “Per questo motivo, insieme a Yamamay, stiamo puntando all’integrazione di offerte e servizi online e offline per guidare il Brand verso un percorso di sviluppo, maturazione e crescita continua che possa al contempo aumentare l’engagement e la customer satisfaction dei suoi clienti”.

Conferme di questo percorso evolutivo arrivano anche dal gruppo Yamamay stesso: “Si apre la nuova dimensione digitale per Yamamay. Una strategia incentrata sull’integrazione tra i vari canali di vendita, per una nuova shopping experience, che accompagna il consumatore nel suo viaggio di acquisto. Non solo attività di omnicanalità, ma un vero e proprio ingresso nel mondo dei servizi, delle innovazioni e delle proposizioni di ricerca. Dallo sviluppo del prodotto, alla riconoscibilità del cliente, dalla promozione personalizzata al cloud marketing.”

Leggi il comunicato stampa ufficiale

04
May

Triboo Digitale e Bootique lanciano l’e-Shop di Legami

triboo-nuovo-logo-300x168

legami hp1

Anche Legami sceglie Triboo per il lancio del proprio eCommerce: http://www.legami.com/it_it/.

Leggi la rassegna stampa

Dailynet

Pubblicom Now

Engage

Advertiser

Makemefeed

02
May

Triboo Digitale e Bootique lanciano l’e-Shop di Legami

triboo-nuovo-logo-300x168

legami hp1

Legami, l’officina creativa che attraverso le proprie collezioni di oggetti sperimenta ed esplora diversi mondi (Stationery, Lifestyle, Beauty, Hi-Tech, Borse ed Accessori, Preziosi, Agende e Calendari), ha scelto Triboo per il lancio della sua nuova piattaforma online, mettendo a disposizione l’acquisto diretto dei propri oggetti.

Legami nasce nel 2003 da un’idea di Alberto Fassi e riscuote oggi molto successo ed apprezzamento da parte dei suoi fan grazie all’attenzione verso l’innovazione, l’estetica, i materiali utilizzati e proponendo con ironia e colore oggetti ormai presenti nei punti vendita di oltre 60 Paesi. Il 2016 ha segnato un passo importante per l’Azienda che ha ricevuto il sostegno di Alto Partners, tramite il fondo Alto Capital III, e di Rancilio Cube, family office della famiglia Rancilio, entrate a fare parte dell’azionariato a supporto dei piani di crescita di Legami®.

A Triboo Digitale, l’eCommerce company di Triboo, sono state affidate tutte le attività digitali di sviluppo dello store online, compresi i servizi di fatturazione, di pagamento e di customer care. Bootique invece, la digital communication company di Triboo, si è occupata di sviluppare la parte di creative design e di user experience della piattaforma.

Il negozio online del marchio (www.legami.com) vuole diventare la vetrina del catalogo di oggetti ad oggi disponibili presso gli store fisici; alcune linee invece, come ad esempio la Urban Lab, saranno un’esclusiva degli store Legami e store online.

L’e-shop di Legami prevede la consegna in più di 120 paesi in tutto il mondo ed è al momento disponibile nella versione italiana: nei prossimi mesi la piattaforma verrà tradotta anche in lingua inglese, spagnola, francese, tedesco e portoghese.

Lo store ha già fatto riscontrare risultati molto soddisfacenti, a testimonianza di come questo canale sia un reale e concreto supporto non solo al posizionamento, ma anche alle vendite di una marca.

“Per un’azienda giovane, creativa ed innovativa come Legami, l’eCommerce rappresenta un canale chiave per connettersi e relazionarsi con i consumatori”, afferma Alessio Barbati, Chief eCommerce Officer di Triboo Digitale, “I risultati ottenuti in questi primi mesi lo confermano: adeguare il proprio modello di business alle nuove abitudini di acquisto del consumatore porta vantaggi già nel breve periodo”.

“Legami nasce da un’idea, da un viaggio, da un sogno. Sempre in viaggio per il mondo alla continua ricerca di nuove tendenze e idee, vogliamo stupire il mercato con proposte originali ed esclusive, ricche di ironia, colore ed attualità. Vogliamo creare un equilibrio fra emozione e razionalità per fare di ogni prodotto un’esperienza unica” afferma Alberto Fassi, Founder e CCO. “La nostra realtà è in costante espansione e vogliamo trasmettere i nostri valori anche attraverso la nuova piattaforma online. Abbiamo scelto Triboo perché riteniamo di poter raggiungere, grazie a questa partnership con uno dei top player del settore, importanti risultati. Un progetto ambizioso che vuole consolidare la presenza del marchio in tutto il mondo”.

Scarica il comunicato stampa ufficiale